Nome:

lunedì, dicembre 05, 2005

Il limbo si chiude


E' ormai imminente la decisione di abolire il limbo con relativo sfratto di tutti gli occupanti. Atto doveroso da parte di Ratzinger contro il pensiero debole e relativismo dilagante: O buoni o cattivi, eh che diavolo!

La decisione ha trovato unanime consenso nel modo politico:

Pera: "Il limbo può essere un elemento di corruzione dell'integrità cristiana",
Cofferati: "Mi occuperò io stesso dello sgombero senza nessun privilegio né per i filosofi greci, né per gli embrioni morti congelati, la legalità prima di tutti"
Tremonti: "Pronto un condono per chiunque voglia passare direttamente in paradiso"

3 Comments:

Blogger Matteo said...

Ottimo post. Soprattutto le dichiarazioni. Mi ha dato lo spunto per una ricerchina. Per quanto ne so, ma adesso approfondisco, era ora di eliminare il limbo perchè non viene citato nelle scritture, ma è più che altro frutto di elaborazioni teologiche consolidate da trdizioni popolari....adesso indago(con calma) e poi posto su http:/sonno-profondo.blogspot.com
Un po' di pubblicità la devo fare....

PS: il tuo blog si chiama "On The Wilde Side" o "The Wild Side"? Te lo chiedo per sistemare il collegamento da Sonno Profondo.

9:31 AM  
Blogger MaraDome said...

eheheh bel post...
speriamo che l'eliminazione del limbo sia solo un primo passo verso una religione priva di invenzioni e artifizi. i 10 comandamenti sono pure troppi....

6:00 PM  
Blogger Gallo said...

The wild side, il prossimo post ti linko

7:45 PM  

Posta un commento

<< Home